Come Diventare un Blogger

Per chi nutre la passione della scrittura e del giornalismo il web offre svariate possibilità per dimostrare ciò che si sa fare o anche solo per fare pratica.

Tuttavia il pericolo spesso è che le persone che si affacciano a questo mondo spesso improvvisano, quando in realtà per sapere di cosa si parla, di qualsiasi argomento si tratti se sport, cucina, moda, ecc, serve prima di tutto un background, in sostanza un bagaglio culturale notevole!

Un blog che tratta lo sport o la cucina, per esempio, non può basarsi esclusivamente sulla passione.

Serve ampia conoscenza della materia!

Senza dimenticare che richiede anche attenzione e cura quotidiane; va aggiornato spesso poichè gli utenti vedendo sempre le stesse cose si annoiano e cercano altro!!!

Insomma deve catturare l’occhio, colpire immediatamente, cercare di essere sempre nuovo e rispecchiare anche chi scrive!

E ovviamente i contenuti devono essere immediati e veloci!

Riassumendo, per fare il blogger servono sostanzialmente passione, cultura, essere sempre aggiornato, e quindi mantenersi il più possibile informati, ed anche credibilità! Se si vuole farne di questo non un divertimento personale ma un mestiere!

Questa strada però è tutt’altro che semplice e i risultati non sono sempre immediati!

Insomma…gestire un blog è una cosa seria, tutt’altro che un passatempo!!!

Per creare un blog e familiarizzare con questo mezzo puoi iscriverti a diversi siti come Blogger, Blogspot, Myblog, WordPress, su questi siti trovi piattaforme gratis pronte da utilizzare e personalizzabili in modo semplice inoltre potrai postare recenzioni, articoli, foto, video e scatenando al massimo la fantasia.