Come Lavorare in Amazon

Continua l’espansione di Amazon in Europa e nel mondo! Avevamo già pubblicato lo scorso agosto notizie relative a nuove assunzioni del colosso del commercio elettronico: è invece di questi ultimi giorni la notizia di nuove opportunità di lavoro presso le sedi Amazon in Italia, in particolare a Cagliari, Piacenza e Milano.

Dopo la creazione di un maxi polo di distribuzione a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, Amazon ha deciso di aprire due uffici, uno a Milano, l’altro a Cagliari: questo ovviamente comporta un incremento del personale e dunque una nuova richiesta di candidati. Si parla di circa 1000 assunzioni in 3 anni che andranno ad influire anche sulla sede in provincia di Piacenza. Proprio a Piacenza i 25.000 m2 attuali del polo di distribuzione iniziano ad essere stretti, tanto che è previsto un ampliamento di locali che prevede la costruzione di un nuovo stabilimento di ben 60.000 m2.

Ma quali sono gli attuali profili ricercati? Le posizioni aperte variano dall’ambito logistico e produttivo a quello del customer care, rapporti con i clienti e i fornitori, fino alle strategie di marketing e comunicazione. Opportunità dunque per tecnici, ingegneri, operation specialist, analisti finanziari, product specialist e molto altro ancora.

Per la maggior parte delle posizioni è richiesta una ottima conoscenza sia parlata che scritta della lingua inglese e il possesso di laurea prevalentemente in economia e ingegneria. Si consiglia di consultare le offerte e i requisiti richiesti direttamente online, nella sezione lavoro di Amazon.