Funzionamento e Caratteristiche di Paypal

Paypal è attualmente il sistema di trasferimento fondi più utilizzato al mondo, con un numero di utenti che si aggira sui 100 milioni. E’ un modo semplice, veloce, e sicuro per effettuare pagamenti online. Risulta essere proprio per questo che oltre il 95% dei pagamenti su eBay avviene tramite PayPal.

Come funziona PayPal?

Il successo di PayPal è dovuto al fatto che le parti di una transazione non possono venire a conoscenza dei dati sensibili dell’altra. Tutto quello di cui hai bisogno per pagare tramite PayPal è un semplice indirizzo email.
L’indirizzo email va collegato ad una carta di credito. Quest’ultima serve per accreditare o addebitare somme di denaro. Se effettui un pagamento, e sul conto PyaPal non hai abbastanza fondi, la somma verrà prelevata dalla carta.
Quindi, tutto quello di cui hai bisogno per utilizzare PayPal è:

un indirizzo email
una carta di credito, anche prepagata, oppure
un conto bancario
Il servizio è gratis per chi paga, o trasferisce fondi, ma non per chi li riceve. Se ricevi un pagamento, dovrai pagare una commissione di 0,35 centesimi più una percentuale sul controvalore della transazione, che varia dall’1,8% al 3,4%.

PayPal è Sicuro

PayPal non è soltanto un leader nel settore dei pagamenti, ma anche nella sicurezza. Team di esperti lavorano per rendere il sistema sempre più sicuro. Il sito è ben protetto, ed a parte questo, PayPal protegge chi viene truffato con un acquisto online.
La società ti protegge per il 100% dell’importo nel caso in cui qualcuno riesca ad effettuare un trasferimento a danno del tuo conto.